«I martedì di Ippolito»: al via il 14 dicembre il caffè letterario del Lorgna-Pindemonte

Prende il via martedì 14 dicembre alle ore 15:00 il primo dei sei incontri del salottino letterario del nostro Istituto. Sei martedì, uno al mese, all’insegna della bella letteratura e del piacere di leggere e chiacchierare di libri. Sei romanzi brevi introdotti da una tazza di caffè, musica, in un’atmosfera piacevole ed accogliente. Il calendario e la presentazione del primo libro, Il giovane Holden dello scrittore americano J.D. Salinger, sono disponibili sulla pagina della Biblioteca della scuola e in circolare. L’incontro del 12 marzo è dedicato alla lingua inglese: lettura e discussione saranno svolti in lingua con l’accompagnamento dello scrittore e traduttore Marcus Perryman.

La lettura dei libri è richiesta in autonomia, per tale ragione sono indicate le biblioteche di Verona e provincia dove è possibile prendere a prestito le copie quando non sono presenti nel catalogo della biblioteca d’Istituto. Dove possibile, saranno segnalate le edizioni on-line accessibili previa registrazione anche formale presso una biblioteca pubblica.

Primo incontro – Il giovane Holden

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Altri articoli

Colletta alimentare 2024

Classi del Pindemonte in visita al Banco Alimentare Il 22 marzo scorso è stata un’occasione di riflessione profonda per chi ha avuto il privilegio