La legge di bilancio 2023

Quest’anno il disegno di legge di bilancio è stato elaborato  in tempi molto più brevi a causa  dell’insediamento del nuovo  Governo Meloni in ottobre a seguito delle elezioni del 25 settembre.

Il 24 Novembre è stata approvata la versione aggiornata del DPB, Documento Programmatico di Bilancio, da inviare  alla Commissione europea. Il 28 Novembre la manovra di bilancio è arrivata alla Camera ed è iniziato  l’iter di approvazione.

Il 14 Dicembre la Commissione Europea ha inviato  il giudizio complessivamente positivo sul DPB pur evidenziando alcune criticità.

Il 23 dicembre la Camera dei Deputati ha approvato  la Legge di Bilancio che è passata così al Senato. Il 29 Dicembre è stata approvata anche dal Senato con conseguente promulgazione del Presidente Mattarella e pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.  L’1  Gennaio del 2023 la legge di bilancio è entrata  ufficialmente in vigore.

Per saperne di più sul contenuto della legge di Bilancio potete guardare il video *qui sotto*.

a cura di Yasmine Giuliani 5E

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Altri articoli

Il naufragio

di RANYA ZYAT, 3E “Davanti a me solo mare. Sopra di me solo il cielo. L’orizzonte una bianca Lina lontana.” E ricordi mi riportano