Oroscopo dell’estate

La redazione augura a tutti gli studenti una proficua conclusione dell’anno scolastico e saluta tutti con l’oroscopo dell’estate di Michelle Kullaj e Simona Ticlenco. Appuntamento a settembre!

CAPRICORNO (22 DICEMBRE-20 GENNAIO)

L’inizio dell’estate coinciderà con la rivoluzione solare del Capricorno, momento per analizzare gli obiettivi raggiunti e prepararsi per il futuro. Impara a delegare compiti e lavorare in squadra. Devi arrenderti al divenire e lasciare che la magia accada.

“Le più grandi cose sono state fatte da persone che comprendevano l’importanza di fare qualcosa che non sapevano fare.” – Dr. Martin Luther King Jr.

 

ACQUARIO (21 GENNAIO-19 FEBBRAIO)

Gli Acquario inizieranno l’estate con poca energia ma il nuovo ciclo solare inizierà con l’ingresso del Sole in Acquario. Quest’anno sarà un momento di vera trasformazione per loro, quindi l’estate sarà un momento per prepararsi per questo viaggio.

“Non importa quanto dura la notte, arriva sempre l’alba.” – Harvey Dent, The Dark Knight

PESCI (20 FEBBRAIO-20 MARZO)

L’estate porta l’energia giusta per realizzare la propria visione. Giove e Nettuno danno l’impulso e l’intuizione necessari, mentre Saturno porta serietà e la forza di superare le paure. Costruisci ciò che desideri con impegno e dedizione.

“Non esiste nulla di così terribile nella vita come non avere il coraggio di affrontare la propria vita.” – Maya Angelou

ARIETE (21 MARZO-20 APRILE)

L’estate sarà un momento per finalizzare gli impegni assunti e imparare a sostenere e chiudere fasi e cicli, comprendendo che il motore non è sempre il proprio desiderio, ma la soddisfazione del dovere assoluto. Devi imparare a discernere tra desiderio infantile e capriccio, scoprire l’origine di quel dolore per guarire la pulsione e imparare a essere paziente e resiliente.

“L’unica vera libertà consiste nel dominio di sé.” – Henri Amiel

TORO (21 APRILE-20 MAGGIO)

L’estate sarà un buon momento per lanciare nuovi progetti. Deve attivare la propria creatività e ricorrere a nuove risorse, cercando di fare qualcosa di unico e autentico, e non più dello stesso. Deve imparare diversi modi di sedurre, di vendere, di offrire ciò che vuole esprimere in modi autentici.

“Non c’è genio senza un pizzico di pazzia.” – Aristotele

GEMELLI (21 MAGGIO-21 GIUGNO)

L’estate inizia con Marte ancora retrogrado nel segno e Mercurio retrogrado in Capricorno. Devi prestare molta attenzione a ciò che dici e fai e cercare di evitare di cadere in pensieri ossessivi. Devi guarire il modo di comunicare, sia con gli altri che con te stesso, cercando nuovi modi per dire ciò che pensi, tenendo conto dei sentimenti coinvolti.

“La comunicazione è la chiave per il successo in qualsiasi relazione. Comunicazione onesta, aperta e rispettosa.” – Leslie Vernick

CANCRO ( 22 GIUGNO-22 LUGLIO)

Inizierai la stagione con molta stanchezza. Devi riposarti, ri-nutrirti e concentrarti su ciò che ti rende buono e appassionato, senza sensi di colpa o rimpianti. Devi riprenderti cura della tua salute e allontanarti da quegli ambienti tossici che ostacolano solo il tuo percorso. Arrivati alla fine dell’estate, avrai il riposo che meriti, per fare nuovamente il pieno di energia.

“La salute è una relazione tra te e il tuo corpo.” – Terri Guillemet

LEONE (23 LUGLIO- 22 AGOSTO)

Inizia l’estate sentendo il bisogno di modificare drasticamente le tue abitudini e routine, per migliorare la qualità della tua vita. Devi rendere efficace il cambiamento di quelle abitudini che sono dannose per il tuo benessere e riscoprire ciò che è stato sepolto molto tempo fa, attraverso sensi di colpa o pregiudizi.

“La vita è cambiamento. Crescere è opzionale. Scegli saggiamente.” – Karen Kaiser Clark

VERGINE (23 AGOSTO-22 SETTEMBRE)

Questa estate, Mercurio, sovrano della Vergine, sarà retrogrado in Capricorno. Sarà un momento per ripensare, riorganizzare, e dare più significato alle nostre routine quotidiane. Dobbiamo imparare ad essere più umani e autentici, e meno robotici. La stagione successiva ci porterà nuove sfide e dobbiamo imparare a innovare e percepire la realtà in modo diverso.

“Non si può trovare la pace evitando la vita”. – Virginia Woolf

BILANCIA (23 SETTEMBRE-22 OTTOBRE)  

Riconnettiti con le tue radici e risolvi vecchi malintesi. Trova un modo per comunicare in modo meno doloroso e più guaritore. Medita di più e lascia andare vecchi legami e rancori. L’estate preannuncia nuove storie d’amore e momenti magici.

“Non c’è modo di tornare indietro, ma ogni passo in avanti è un passo verso qualcosa di nuovo.” – Maya Angelou

SCORPIONE (23 OTTOBRE-21 NOVEMBRE)

Quest’estate sarà un momento di profondo cambiamento interiore per lo Scorpione. Devi riscoprire il tuo potere interiore, chiudere vecchie tappe e prepararti per ciò che verrà.

“La verità è che tutti soffrono. La differenza sta nel modo in cui scegliamo di trattare il dolore.” – Unknown

SAGITTARIO (22 NOVEMBRE-21 DICEMBRE) 

Giove diretto in Ariete darà nuova energia al Sagittario per affrontare nuove sfide, ma sarà necessaria una buona pianificazione per evitare atteggiamenti impulsivi. L’estate sarà un buon momento per fare nuove alleanze e incontrare persone con la stessa visione.

“L’unica vera fonte di conoscenza è l’esperienza.” – Albert Einstein

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Altri articoli

Guida turistica per un giorno

Il 18 aprile, il nostro Istituto Lorgna-Pindemonte ha avuto l’opportunità di accogliere alcuni studenti tedeschi per uno scambio culturale con una classe della scuola